Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Intanto, alla Lizza… chi dissente manifesta pacificamente

Non piace la laurea ad honorem a Fauci: "Andrebbe processato"

SIENA. Città  blindata da Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza per l’arrivo da varie località italiane di gruppi di area no vax per protestare contro il conferimento allo studioso statunitense Antony Fauci e al professor Rino Rappuoli della laurea honoris causa da parte dell’università di Siena.

“Ciò che è preoccupante – sottolinea l’avvocato  Alessandro Fusillo presidente del Movimento libertario – è  l’inserimento di Fauci nei Biotecnopolo di Siena. Sono qui oggi per protestare contro Fauci per dire che non mi sta bene da italiano e da cittadino del mondo che un personaggio come lui non solo vada premiato, ma vada a collaborare nel biotecnipolo. Fauci – sostiene il legale – è  l’autore una serie di direttive che si sono dimostrate non solo inutili ma addirittura deleterie a cominciare dalle mascherine, lockdown, chiusure, trattamenti obbligatori. Quindi per me non deve essere premiato, anzi, processato”.

 

 

 

 

 

 

 

I manifestanti si sono radunati ai giardini della Lizza, poco lontano dal centro storico di Siena dove sono stati preparati dei gazebo e un palco per chi volesse intervenire inalberando cartelli e striscioni contro lo scienziato statunitense. “Fauci go home” lo slogan più volte ripetuto.

La manifestazione ai giardini proseguirà per tutto il pomeriggio. Non sono previsti cortei.

[banner_mobile]