Si susseguono i messagggi di enti, organizzazioni e associazioni
SIENA. Riportiamo di seguito alcune menifestazioni di cordoglio per la morte tragica di David Rossi.
Federmanager Siena
Sconcerto e sgomento, i sentimenti più comuni sulla tragica scomparsa di David Rossi e poi l’apprezzamento delle sue qualità di riservatezza, professionalità e disponibilità, come quella sempre dimostrata nelle occasioni di contatto con lui nella mia qualità di presidente di Federmanager Siena. Ma non basta fermarci a piangere in silenzio, occorre saper reagire.
Il fango che sta travolgendo la nostra città deve essere fermato. Se qualcuno ha sbagliato nella gestione della Banca, se qualcuno ha sottratto beni alla città per suoi interessi personali, ne paghi le conseguenze, ma ciò non autorizza l’aggressione indiscriminata a tutti e a tutto ciò che riguarda Siena. Non si deve permettere che interessi politici di parte continuino in una campagna di odio che ahimè, in una situazione di incertezza come quella uscita dalle elezioni, rischia di proseguire ancora per colpire l’avversario politico.
David è prima di tutto vittima della solitudine che nasce da questo clima pesante di sospetti e di veleni ai quali la città non è abituata. Le porte di Siena sono sempre state aperte al dialogo, all’accoglienza, alla partecipazione, oggi apriamole alla pietà e al rispetto, ma chiudiamole agli egoismi e allo scandalismo, ricordando comunque che la Banca non vale il sacrificio di alcuna vita umana.
Tienmme, Train, Siena Mobilità
A nome del Consiglio di Amministrazione di Tiemme Spa, Siena Mobilità Scarl e Train Spa Massimo Roncucci esprime il profondo cordoglio per la tragica scomparsa di David Rossi, responsabile dell’Area Comunicazione di Banca Monte dei Paschi di Siena. a”In queste ore il pensiero è innanzitutto rivolto alla famiglia di David Rossi – afferma Roncucci – nonché agli amici e ai colleghi a cui desideriamo rivolgere le nostre più sentite condoglianze. Tutta la comunità senese perde un professionista serio e acuto”.
Legacoop e Confcooperative
Loreno Cambi, presidente Legacoop Siena e Mario Marchi, presidente Confcooperative Siena si uniscono al dolore della famiglia e dell’intera comunità senese per la scomparsa di David Rossi, responsabile dell’ufficio stampa e comunicazione di Banca Monte dei Paschi di Siena. “La notizia della tragica scomparsa di David Rossi – affermano in una nota i presidenti – ci lascia addolorati. E’ stato un valido professionista della comunicazione e una persona molto seria che ha dato molto non solo alla Banca Mps ma a tutta la città. Le tragiche circostanze della sua scomparsa impongono rispetto e riflessione per andare avanti in un momento difficile per tutta la nostra città. Alla famiglia vanno le nostre più sincere condoglianze”.
CNA Siena
Tutti gli artigiani della Cna, il presidente Paolo Parodi, il direttore Gianni Castagnini, si stringono con immenso affetto alla famiglia Rossi, per l’improvvisa scomparsa di David, stimato professionista e uomo attento al suo lavoro. Il cordoglio per la sua scomparsa arrivato ogni parte d’Italia è la miglior testimonianza di tutto questo, consapevoli però che niente o nessuno potrà mai cancellare il dolore della famiglia e di tutti coloro che gli sono stati vicino nella vita in generale e negli ultimi difficili mesi in particolare. Non vogliamo aggiungere altre parole, coscienti che solo il raccoglimento ed il silenzio siano il più giusto dei comportamenti.