Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Cercasi occhiali medievali per bambini. Domenica nella Pinacoteca di Siena

Il 12 marzo prossimo appuntamento con Scoprilarte. Con le guide Federagit in cerca di invenzioni del passato

SIENA. Agganciare un bottone è per noi gesto banalissimo, ma non così era in antichità. La diffusione di questo come di tanti altri oggetti risale al medioevo, e le opere d’arte sono una valida traccia per averne conferma. In cerca di queste e di altre “invenzioni del medioevo” andranno domenica 12 marzo i bambini partecipanti a Scoprilarte, la serie 2023 di percorsi all’interno della Pinacoteca nazionale di Siena, in programma fino ad aprile per iniziativa delle guide turistiche Federagit di Siena.

Oro, pietre e gioielli: chi non metterebbe le mani su un tesoro così? Ma se è ben difficile della farlo, un po’ meno lo sarà ammirarlo: almeno per i bambini, domenica 26 febbraio alla Pinacoteca nazionale di Siena. “Oro, pietre e gioielli” è proprio il titolo del prossimo appuntamento con Scoprilarte,

Dalle ore 11, il prossimo itinerario nella prestigiosa sede museale senese porterà i più piccoli in cerca di occhiali, calamai, penne d’oca e altri oggetti d’uso comune nascosti nelle tavole dei pittori senesi. Per partecipare, bambini e accompagnatori possono presentarsi nell’atrio della Pinacoteca nazionale, dopo aver riservato il proprio posto: prenotazioni su bit.ly/scopri-larte  o via whatsapp (3348418736). Altri dettagli su facebook o instagram “Scoperte”.  

[banner_mobile]