Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Ai Confini della pace: spettacolo per “Donne fiere”

COLLE DI VAL D’ELSAA. La Compagnia Theatrikos invita allo spettacolo AI CONFINI DELLA PACE ”La Storia in atto è stata più veloce dei nostri passi” che si terrà sabato 11 marzo 2023 ore 20,30 presso il centro Oikos – via Fratelli Bandiera 92 – Ingresso Libero. L’evento rientra nell’ambito di “Donne Fiere” Cartellone della Valdelsa per la Festa della Donna 2023  voluto dal Centro Pari Opportunità con il Patrocinio del Comune di Colle Val d’Elsa e, in veste di partner l’ ANPI sez. di Colle Val d’Elsa.

Lo spettacolo di ‘Teatro immersivo’ è il frutto di un laboratorio teatrale con il Metodo Teatro Transpersonale- Laboratorio Donna, un percorso fisico-gestuale e di scrittura che ha visto impegnate donne del territorio, culminato nello spettacolo che ha lo stesso titolo di un precedente lavoro del 2001, nato a Colle e messo in scena in Toscana, in occasione della guerra in Afghanistan (2001-2021). Il tema della guerra e della condizione della donna, che si fa sempre più lotta per la libertà dei diritti umani, sono raccontate in forma simbolica, con le suggestioni dell’incessante scorrere del tempo dei corpi che rivendicano la propria storia oltre ogni confine.
 
Ideazione, drammaturgia e regia
Darshana Patrizia Tedesco
Donne Guerriere che corrono
Natalia Ferrara, Concetta Mirabella, Tiziana Moggi
Collaborazione tecnica
Aniello Ciaramella
 
– Non sarà permesso l’ingresso a spettacolo iniziato –

“E così come si sfoca la visione, il tempo genera il segno e il limite. E il tracciare l’orizzonte non è che un ricordo, un passaggio, un’apparizione… Essere Donna a Kabul o a Kiev, Essere Donna in tempo di guerra, Essere Donna non è un ruolo ma una profezia come visione” (Darshana)

seguirà

venerdì 31 marzo 2023 ore 18 – c/o Sala soci Coop

presentazione del libro “Volti negati tra guerra e migrazione”

diario-percorso di scrittura e appunti di regia dallo spettacolo “Ai Confini della Pace” 2023

[banner_mobile]