Interventi in Chianti e Amiata. Allerta ghiaccio

Nel primo pomeriggio, la Provincia ha attivato anche il piano delle emergenze elettriche, contattando Enel per richiedere la riattivazione della corrente elettrica in una scuola di Radda in Chianti dove è in allestimento un seggio elettorale. L’intervento, al momento, è ancora in corso. Sul fronte della circolazione, è regolare su tutto il territorio provinciale e su Siena, interessata da un’intensa ma breve nevicata nelle prime ore del pomeriggio di oggi.
Nelle prossime ore la maggiore insidia è rappresentata dalla formazione di ghiaccio nelle ore notturne. La Sala operativa regionale unificata della protezione civile (Soup) ha confermato la possibilità di ulteriori nevicate sopra i 300-400 metri, con un’attenuazione delle precipitazioni nella serata di oggi, sabato 23 febbraio. Rimane valida l’allerta emessa ieri fino alla mezzanotte di domani, domenica 24 febbraio, che parla di criticità moderata per ghiaccio e neve su tutto il territorio toscano.
Per tenere libere le strade da ghiaccio e neve e consentire a tutti i cittadini di recarsi a votare nella giornata di domani, domenica 24 e lunedì 25 febbraio, la Protezione civile regionale ricorrerà, se necessario, anche ai volontari, a seguito dell’autorizzazione richiesta ieri alla Protezione Civile nazionale e giunta nella mattina di oggi, con la conferma del supporto ai Comuni che ne avranno bisogno.