14 gli indagati per cui il giudice dovrà decidere circa un possibile rinvio a giudizio

SIENA. Domani (19 ottobre), il Giudice per l’udienza preliminare, dovrà decidere sul rinvio a giudizio di 14 imputati nella vicenda dell’Aeroporto di Ampugnano, come chiesto dalla Procura della Repubblica.
Il Comitato, gia’ nel settembre 2007, avverti’ gli Amministratori degli Enti Locali, in quanto soci pubblici della societa’ aeroportuale, che la procedura di privatizzazione dell’Aeroporto presentava aspetti poco chiari ma rimase inascoltato. Anche in seguito, sul silenzio-assenso ministeriale, sugli emolumenti contra legen dell’A.D., sulla Polar Consulting Srl, ecc. non fu preso sul serio, anzi giudicato in modo del tutto malevolo.
Per questo, suo malgrado, il Comitato si vide costretto a rivolgersi alla magistratura.
Se ci avessero ascoltato forse non saremmo a questo punto e forse le cose avrebbero preso tutt’altra piega e non saremmo qui a dover chiarire ancora una volta che al Comitato poco interessa se gli imputati saranno rinviati a giudizio o prosciolti.
Ciò che interessa al Comitato è solo il fatto che il territorio di Sovicille sia salvaguardato da imprese folli e senza senso.
Purtroppo non sembra che i soci pubblici abbiano imparato molto se e’ vero che domani nessuno di essi, riconosciuto come persona offesa, si costituira’ parte civile a tutela degli interessi della collettivita’.
Il prossimo 25 Ottobre si riunirà per l’ennesima volta l’Assemblea dei soci dell’Aeroporto per decidere se approvare il nuovo (ennesimo) piano industriale o decretare la liquidazione della Società.
Non sappiamo cosa faranno, ma di una cosa siamo certi, in questi ultimi quattro anni hanno buttato al vento quasi €10.000.000e se decideranno di continuare in quest’avventura gli Enti Locali dovranno spiegare ai propri cittadini come mai ci sono sempre meno soldi per i servizi sociali mentre li trovano per far atterrare qualche jet privato ad Ampugnano.
Ogni passeggero che è sbarcato ad Ampugnano è costato quasi €2.000, se vogliono continuare su questo piano facciano pure.