Gli artisti hanno parlato dei problemi relativi al loro settore. Ma non solo...

SIENA. Si è svolto lo scorso 14 aprile presso la Scuola Rock Factory un interessante incontro fra gli artisti senesi e Claudio Martelli capolista di Per Corradi Sindaco, lista che sostiene la candidatura di Gabriele Corradi.
Alla presenze dei candidati Eleonora Scricciolo, Giacomo Paradiso, Andrea Simoni (Per Corradi Sindaco) assieme a Silvio Pucci (LcS), i tanti artisti presenti hanno denunciato principalmente una grave carenza di spazi e di opportunità che favoriscano le proprie potenzialità o le proprie già affermate capacità creative.
L’incontro è stata anche un’occasione importante di ascolto e di conoscenza delle diverse realtà giovanili e culturali del territorio: una realtà che va dai musicisti agli scultori, dagli attori ai poeti fino a chi coltiva l’antica arte pittorica dell’icona su tavola in oro.
Si è trattato di un incontro molto vivace durante il quale alle molte domande e criticità Martelli e i candidati nelle liste di sostegno a Corradi hanno saputo dare non solo ascolto, ma anche risposte nelle quali è stato messo in evidenza come l’Amministrazione comunale uscente abbia da un lato non agito affatto per farsi interprete dei bisogni e delle aspettative di una importantissima componente della cittadinanza, dall’altro operato in modo iniquo per favorire solamente una parte, evidentemente “in linea politica”, degli artisti, a danno e compressione delle legittime aspettative di chi si dedica per lavoro o passione forme di espressione artistica.
A margine di queste considerazioni è risultata inoltre la presenza di altre gravissime carenze, come quella che attiene ai trasporti pubblici e al rispetto delle regole che disciplinano l’apertura dei locali pubblici, sulla quale i candidati hanno manifestato la massima attenzione, assumendosi l’onere di farne un punto nodale della propria azione amministrativa nel caso di elezione in Consiglio comunale.