Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Torna la mostra “Cose del passato” a Buonconvento

Iniziativa che arricchisce gli eventi della Settimana Santa e che affianca la processione del Venerdì Santo e vari appuntamenti musicali e di spettacolo

di Annalisa Coppolaro 
 
BUONCONVENTO. Torna, insieme alla processione del Venerdì Santo e ai tradizionali appuntamenti pasquali, la fiera regionale Antiquaria “Cose del passato” che si svolge sempre nel periodo pasquale è giunta alla sua 38^ edizione dopo due anni di stop forzato a causa del Covid.
E ritornano molti storici espositori  con qualche novità (in totale sono 15) lungo le vie del centro storico.
Si tratta di una fiera “diffusa”: vengono utilizzati i locali e fondi vuoti del paese rendendo la fiera ancora più inserita nel contesto del borgo, e il risultato è sensazionale, con il paese praticamente trasformato in un grande centro di arte, antiquariato e spazi per i collezionisti.
Il tutto per avvicinare maggiormente il pubblico di appassionati: peraltro è stato dato spazio al Vintage ed all’arte del ‘900 con riferimento al déco, agli oggetti anni Venti e a molto altro. 
Tanti sono gli eventi collaterali che caratterizzano il programma a partire da oggi venerdì 15 dedicati a turisti e non.
Lunedì di Pasquetta ci saranno i mercatini “Crea e Dimostra” e “L’angolo del collezionista”, aspetteremo l’arrivo del Treno Natura (treno storico a vapore) che notoriamente porta molti turisti nel borgo decorato, animato e vestito a festa

“Questa edizione della fiera antiquaria – commenta Elisabetta Borgogni, assessore alla cultura del Comune di Buonconvento- rappresenta un importante momento di ripresa per il nostro paese dopo due anni di assenza causati dalle restrizioni della pandemia. 

Non era scontato riuscirci ma siamo orgogliosi di  ripartire con un importante evento che, da ormai tanti anni, caratterizza il fine settimana pasquale di Buonconvento richiamando i turisti e appassionati a visitare le vie del nostro borgo che nell’occasione saranno ancora più affascinanti grazie alle “botteghe” antiquarie.

Nei quattro giorni della manifestazione sono previste molte iniziative dedicate ad adulti e ragazzi, non mancherà l’intrattenimento musicale con il concerto di  Nicola Costanti domenica alle 18 e Big Band Machine lunedì alle 16 e  lo stesso giorno alle 12 il ritorno del Treno Natura emblema del turismo lento e di qualità che da sempre proponiamo nelle nostre bellissime terre.”

[banner_mobile]