"Palese tradimento elettorale" dice il Carroccio rivolgendosi ai membri dell'opposizione che potrebbero votare a favore

SIENA. Secondo la Lega Nord Siena «la decisione di alcuni consiglieri comunali di opposizione di appoggiare il sindaco Franco Ceccuzzi è vergognosa». Per gli esponenti del Carroccio si tratta «di un palese tradimento del mandato elettorale e dei propri elettori. Se il prossimo 21 maggio Gabriele Corradi, già candidato a sindaco anti Ceccuziano, si accoderà a Sandro Senni, eletto nelle file del Terzo Polo ed oggi consigliere dell’UDC, votando favorevolmente al Bilancio, si renderà complice del groviglio senese. In un momento del genere è impensabile nascondere le proprie azioni dietro il falso paravento del “senso di responsabilità” e dell’interesse della città”.
“Ci auguriamo – asseriscono dal Carroccio – di non trovarci dinanzi alla solita cattiva immagine che l’opposizione cittadina offre di sé. Un’opposizione i cui singoli esponenti da anni sono pronti a fare il salto del fosso in cambio di poco o niente. Una storia che si ripeterebbe e che sarebbe sempre la stessa. È così che si rispetta chi nell’urna ha dato loro fiducia?”.
“A questo punto, ci domandiamo se la decisione sia dovuta alle doti politiche di Ceccuzzi, che vorrebbe fare l’imperatore di un Sistema Siena ormai fallito, o se ci sono dietro promesse di qualsiasi genere, che ripropongono a Siena la pessima, solita abitudine che vede un’opposizione accondiscendente nei confronti della maggioranza? Il dato di fatto è che, fino ad oggi, il Sistema Siena ha creato benessere solo per pochi e solamente grazie alla distribuzione di poltrone per gli amici e per chi si dimostrava succube e compiacente. Vogliamo a tal proposito ricordare quello che a febbraio 2008 disse Alberto Brandani che, nonostante tutto, ebbe a dire: “Strategia ok, il gruppo sa i vantaggi e gli oneri, il mercato premierà”. Quando si dice “lungimiranza”… Anche per lui, come per Ceccuzzi, l’Antonveneta era l’anima gemella di MPS? Sarebbe opportuno – terminano dalla Lega Nord Siena – che chi appoggia oggi Ceccuzzi rifletta su come farà questa Amministrazione a chiudere il bilancio 2011 e come fare a redigere quello di previsione per il 2012, senza le risorse della Fondazione ancora non arrivate, come lo stesso sindaco sembrerebbe aver dichiarato quest’oggi in Conferenza dei Capogruppo, per motivare il rinvio?”.