"Io amo Siena - Nannini sindaco" è il suo simbolo

SIENA. Alessandro Nannini ha presentato questo pomeriggio una propria lista civica che ha chiamato “Io amo Siena” per concorrere alle prossime elezioni del comune di Siena alla carica di sindaco della città in contrapposizione al centro sinistra. Una candidatura, nata dopo un colloquio che l’ex pilota di formula 1 avuto qualche mese fa con il presidente Berlusconi, sulla quale il Pdl senese convergerà presentando una propria lista. “Mi candido con una lista civica per riunire tutti i senesi .
“Fin dall’inizio – ha spiegato Nannini – ho sempre detto che a me interessa il discorso di Siena. Certo ho bisogno dell’appoggio di tutti i partiti però i voglio lavorare con i senesi, prendendo voti dal centro sinistra e dal centro destra”.
Nannini non ha risposto ad una domanda riguardante il giudizio sulla sua candidatura da parte della sorella Gianna. “Meglio lo domandiate a lei”, ha sottolineato. Come invece, ha riferito Nannini, sua madre gli ha sconsigliato di prendere la strada della politica e di continuare a fare l’imprenditore dolciario. Ha inoltre aggiunto di conoscere il candidato delle liste civiche Corradi, di non conoscere Laura Vigni e di non ritenere Ceccuzzi la persona giusta per fare il sindaco. Si è poi augurato che la Lega Nord di aggreghi alla coalizione. Una Lega nella quale la contestazione interna alla dirigenza provinciale si fa sempre più forte. Domani (23 marzo) dovrebbe esserci un nuovo incontro nel travagliatissimo tavolo di centro destra da cui potrebbe uscire anche una posizione diversa della Lega Nord rispetto alla candidatura di Nannini.
(Foto Corrado De Serio)