Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Pallamano: più luci che ombre nell’ultimo turno

Buoni risultati per le squadre poggibonsesi

POGGIBONSI. Sabato pomeriggio alla tensostruttura del Bernino iniziano gli incontri di questo fine settimana. A scendere in campo le ragazze della serie “B” contro La Fiorentina H. formazione che la Poggibonsese ha gia’ battuto in casa loro. Il risultato però non si ripete perché gli infortuni hanno dimezzato l’organico e le buone prospettive di inizio campionato confermate dal secondo posto in classifica, non verranno confermate se non si risolveranno presto alcuni infortuni. Buona la partita fino alla fine del primo tempo con il risultato in bilico, ma il finale e’ pesante 20-12 contro una squadra che non avrebbe avuto scampo con le ragazze al meglio.

Il mattino della domenica l’U16 maschile va a Poggio a Caiano e portano a casa un 44-18 contro l’Ambra, niente più che un allenamento per i ragazzi che lo scorso anno hanno vinto il titolo Tricolore.

Ancora l’Ambra avversario nel pomeriggio al Bernino con l’U12 maschile. I ragazzini terribili di Francesca quando si presenta la possibilità non se la lasciano sfuggire e quando gli avversari non sono anagraficamente superiori giocano per vincere,come e’ poi successo per 19-9.

La musica cambia nell’incontro a seguire dell’U14 maschile e il passivo finale di 17-8 sembrerebbe una brutta batosta ma se si tiene conto che a scendere in campo sono in gran parte gli stessi ragazzi dell’U12, per questanno sarà dura ma le potenzionalità ci sono e le soddisfazioni arriveranno gli anni prossimi.

A Santa Maria a Monte giocava l’U18 maschile contro il Montecarlo di pari età una partita che non rappresentava un ostacolo, il risultato di 13-33 la dice tutta sulla differenza tecnica i fisica dei poggibonsesi.

Riposava la serie “B” maschile che non sta ripetendo il campionato di testa dell’anno scorso. Ha già subito due stop sia pure col minimo scarto e domenica 19 al Bernino ore18 se la vedrà con il Follonica che guida il campionato dopo aver battuto nel derby il Massa. Serve un grande supporto dagli appassionati di questo sport. Una spinta in più per superare un avversario che ha investito molto e con ambizione di categoria superiore.

[banner_mobile]