Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Non parte bene il baseball senese

Tre sconfitte per le tre squadre scese in campo

MONTERIGGIONI. Sono partite lo scorso week end le attività agonistiche per le squadre della Chianti Banca Siena Baseball. Tre partite giocate, tre sconfitte, ma tanti segnali positivi per le compagini bianconere, tanto che il general manager Grappolini non ha esitato a commentare positivamente i risultati, dicendo che “stiamo crescendo e presto ci toglieremo qualche soddisfazione… avanti con grinta e passione!”.
Serie C. La squadra seniores del Siena Baseball è scesa in campo domenica pomeriggio sul diamante di Sesto Fiorentino per la prima giornata di Coppa Italia. I bianconeri del manager Franco Grappolini e del coach Antonio Rodriguez si sono presentati in campo di fatto con un solo allenamento all’aperto alle spalle, viste le cattive condizioni ed il brutto tempo. La Chianti Banca è uscita sconfitta per 12 a 7 contro una squadra sicuramente più forte, ma ha comunque messo in mostra buone potenzialità sia in attacco che in difesa, denotando una buona acquisizione dei fondamentali ed una giusta mentalità di gioco.
Questa la formazione scesa in campo contro il Padule: Lala (lanciatore), Guerrini (ricevitore), Castillejos (prima base), Martinez (seconda base), Lisi (terza base), Orrù (interbase), Rodriguez (esterno sinistro, dal 5′ Buret), Langialonga (esterno centro), Giusti (esterno destro, dal 7′ Ramirez). Nel corso della partita si sono succeduti sul monte di lancio, oltre a Lala, Castillejos, al suo esordio in una gara seniores ufficiale, Orrù e Martinez.

Prossimo appuntamento con la Coppa Italia della serie C il sabato di Pasqua sul campo di San Casciano Val di Pesa, contro il Cosmos.

Allievi. Sabato pomeriggio alla Banditella, contro i Sailors Livorno, la formazione Allievi guidata per l’occasione da Andrea Morandi è rimasta in partita per quattro inning, al termine dei quali, purtroppo, qualche base di ball di troppo ed alcuni errori difensivi hanno permesso alla formazione labronica di prendere il largo, nonostante la sostanziale situazione di parità delle valide, 8 quelle del Siena e 7 quelle livornesi, a dimostrazione che la squadra sta sì migliorando in attacco, ma una giornata storta della difesa, sempre in agguato, può risultare decisiva. 13 – 7 per i Sailors Livorno il finale.

Ragazzi. La formazione dei più piccoli del Siena ha affrontato l’esordio stagionale alle Badesse contro lo Junior Grosseto decimata dalle malattie, tanto che solo all’ultimo tuffo è stato possibile recuperare nove effettivi per poter scendere in campo. Per la maggior parte dei piccoli bianconeri quella contro il Grosseto è stata la prima esperienza sul campo e molti, anziché essere integrati nella squadra un poco per volta, si sono trovati “catapultati” in una partita che li vedeva affrontare una squadra ben organizzata e con buone individualità, quale quella maremmana. Nonostante questo, però, i ragazzi di Grappolini e Morandi, sorretti dai “veterani” Gaia Benvenuti e Bettle Castillejos hanno giocato un’ottima gara, mettendo in campo tutto quello che avevano, cedendo alla fine con l’onore delle armi per 14 a 7.

Under 21. Rinviato l’esordio dell’Under 21, che avrebbe dovuto giocare mercoledì pomeriggio contro il Padule a Sesto Fiorentino. Mercoledì i bianconeri giocheranno un incontro amichevole ad Arezzo contro una formazione austriaca.
[banner_mobile]