
SIENA – VIS PESARO 3-0
SIENA (4-3-3): Lanni; Mora, Milesi, Terigi, Farcas; Bani (80′ Marcellusi), Acquadro (67′ Favalli), Cardoselli; Caccavallo (67′ Paloschi), Varela (87′ Zaccone), Guberti (67′ Disanto). A disposizione: Marocco, Mataloni, Darini, Morosi, Conti, Peresin, Paloschi. All.: Gilardino.
VIS PESARO (3-4-1-2): Farroni; Piccinini, Gavazzi, Giraudo; Saccani, Coppola, Besea (59′ Marcandella), De Nuzzo (58′ Manetta); Tonso; Gucci (80′ De Respinis), Cannavò. A disposizione: Campani, Lombardi, Pinelli, Carnicelli, Accursi, Cusumano, Pierpaoli, Rossi. All.: Banchini.
MARCATORI: 2′ Cardoselli, 22′ e 60′ Varela
SIENA. (a. m.) Il Siena va subito in gol al 2′ con Cardoselli che infila in rete un palone messo in area da Bani e sfiorato da Milesi. La Vis Pesaro però non sta a guardare e cerca di agguantare il pareggio. Le due squadre si affrontano a viso aperto, ma è il Siena a raddoppiare. Al 22′ Varela, infatti, conclude in rete con un bel destro un’azione iniziata da Guberti.
Gli ospiti restano in dieci al 38′ per il rosso a Gavazzi, espulso per doppia ammonizione.
È un buon Siena quello visto finora.
Il secondo tempo segue la falsariga del primo ed è nuovamente la squadra di Gilardino ad aumentare il vantaggio: ancora Varela a segno ed ancora un assist di Bani.
Bianconeri in controllo, Gilardino mette dentro anche Paloschi e concede la standing ovation a Varela all’88’, sostituendolo con Zaccone.
Nel complesso il Siena è piaciuto agli oltre 2mila spettatori accorsi al Rastrello per la prima di campionato. La Vis Pesaro gli ha facilitato il compito restando in dieci dalla fine del primo tempo per l’espulsione di Gavazzi.