Ad Arezzo comporranno una squadra mista con San Casciano
MONTERIGGIONI. Chianti Banca Siena Baseball e Cosmos di San Casciano Val di Pesa, società con la quale il sodalizio del presidente Gianfranco Lisi sta intrattenendo ottimi rapporti, hanno organizzato una squadra di categoria Cadetti che parteciperà alle Tuscany Series ad Arezzo. La squadra, guidata dai tecnici bianconeri Jesus Barroso e Francesco Giusti, se la vedrà sul diamante di via Simone Martini ad Arezzo con la Nazionale israeliana, il Kotlarka Praga, i padroni di casa dell’Arezzo, la formazione francese dell’Aquitaine, gli Eagles Praga, lo Junior Grosseto ed il Vercelli. Le formazioni sono state suddivise in due gironi. Nel girone con la Chianti Banca sono state inserite l’Arezzo, Israele ed il Kotlarka Praga. Il torneo avrà inizio giovedì 28 luglio e terminerà il 31 con la finalissima e le premiazioni.
Il Siena affronterà giovedì 28 alle 11 la Nazionale israeliana ed alle 18.30 il Kotlarka di Praga. Quella di giovedì è senza ombra di dubbio la giornata più impegnativa, che vedrà i nostri ragazzi costretti ad affrontare due formazioni nel giro di poco, obbligando i tecnici ad un’oculata gestione dell’ampio parco lanciatori che andrà in scena ad Arezzo (ben nove sono i pitchers su un totale di dodici giocatori). Venerdì 29, alle 16, andrà in scena il “derby” con l’Arezzo, mentre dal primo pomeriggio di sabato andranno in scena le semifinali. Domenica, invece, sarà il turno delle gare di finale ed, alle 15.30, si svolgerà la finalissima. Per il calendario completo è possibile consultare il sito Internet http://www.tuscanyseries.it/calendari2011/calarcadet.pdf .
Contemporaneamente, parteciperanno alle Tuscany aretine, vestendo, in prestito, la casacca dell’Antella, due giocatori della formazione di categoria Allievi bianconera, vale a dire Paul Castillejos e Davide Drusiani, che avranno, così, modo di migliorare la loro esperienza di gioco direttamente sul campo affrontando squadre di alto livello in quel torneo Allievi che si svolgerà in contemporanea a quello Cadetti sull’altro diamante presente ad Arezzo.
Le Tuscany Series sono un torneo internazionale di baseball e softball, realizzato da alcune società operanti nel territorio della nostra Regione. Gianfranco Lisi, cardiochirurgo con la passione del baseball e massimo dirigente della Chianti Banca Siena Baseball, è il Presidente del Comitato Organizzatore delle Tuscany Series, composto dal Siena Baseball, dal Chianti Baseball, dall’Antella, dal BSC Arezzo, dai Salt Peanuts Arezzo, dallo Junior Grosseto e dal Cosmos di San Casciano Val di Pesa. Nei mesi di luglio e agosto si stanno svolgendo ben 13 tornei in 6 diverse categorie. Tutti i tornei hanno la durata di 4 giorni, con la formula del week-end allungato, che prevede il raduno delle squadre e la riunione tecnica la sera del mercoledì, e le finali e la premiazione la domenica, a conclusione di 4 giornate di intensa attività sul campo.






