Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Rinviata la gara tra Siena e Trastevere

La società rinuncia ai ricorsi. La squalifica del campo sarà scontata con la Sinalunghese

acn siena allenamenti

SIENA. E’ stata rinviata a data da destinarsi la partita che l’Acn Siena avrebbe dovuto disputare domani contro il Trastevere, valevole per la tredicesima giornata di ritorno del campionato di serie D. La comunicazione ufficiale è arrivata dalla LND, il rinvio a causa di alcuni positivi tra i tesserati della formazione romana.

“No” ai ricorsi

Gli errori arbitrali, anche quelli macroscopici, che hanno caratterizzato gli ultimi incontri del Siena, fanno parte delle dinamiche dello sport. Si possono contestare in modo fermo, ma non si possono considerare frutto della malafede.

Le contestazioni non devono mai travalicare i limiti della dialettica e dei regolamenti, né tantomeno possono giustificare reazioni scomposte da parte di alcuno, soprattutto se riveste ruoli nell’organico societario, ad ogni livello.

Pertanto l’Acn Siena 1904 ha deciso di non impugnare i provvedimenti sanzionatori che gli sono stati comminati riservandosi di prendere ulteriori misure al fine di evitare che tali situazioni possano ripetersi.

Squalifica del campo

Non sarà scontata nella partita con il Montevarchi (in programma domenica prossima 23 maggio) la squalifica dello stadio Franchi, comminata al Siena dalle decisioni del giudice sportivo. In virtù dell’articolo 20 del codice di giustizia sportiva, infatti “la sanzione della squalifica del campo è scontata con decorrenza dalla seconda giornata di gara successiva alla data di pubblicazione della decisione e, nel caso in cui debbano disputarsi gare infrasettimanali, dalla terza giornata…”.

La squalifica del campo sarà dunque scontata per la partita con la Sinalunghese, in programma il prossimo 6 giugno. La gara con il Montevarchi si disputerà regolarmente al Franchi.

[banner_mobile]