
SOVICILLE. Nei giorni scorsi i candidati della lista “Centrosinistra per Sovicille” hanno incontrato la cittadinanza nei locali dell’ambulatorio di Orgia per presentare il programma della coalizione che sostiene il candidato sindaco Alessandro Masi. Masi, in particolare, si è soffermato sul Piano Strutturale e ha ricordato gli interventi portati avanti nella frazione durante il mandato amministrativo in scadenza. Tra di essi figurano la manutenzione del ponte, l’illuminazione del paese e il finanziamento, tramite l’Unione dei Comuni, dell’adeguamento del tratto stradale che introduce ad Orgia. Nel corso dell’incontro sono stati forniti anche alcuni chiarimenti sulla vicenda dell’aeroporto di Ampugnano.
“Nel prossimo mandato amministrativo – ha spiegato il candidato sindaco, Alessandro Masi – un capitolo del regolamento urbanistico sarà dedicato ad Orgia, secondo gli indirizzi del Piano Strutturale già adottato, per sviluppare una maggiore conoscenza del borgo dal punto di vista culturale e turistico e valorizzare il Museo del Bosco ed i suoi sentieri. Questi saranno presto oggetto di manutenzione, grazie alla collaborazione con la Fondazione dei Musei senesi. Al tempo stesso, saranno valutate una serie di sistemazioni relative alla viabilità interna e all’individuazione di almeno una nuova area ad uso pubblico”.
Il pubblico presente ha condiviso lo spirito concreto del programma, che ricerca il progresso futuro di tutti con particolare attenzione per i più deboli. Nel corso della riunione, infine, è stata sottolineata la positività dell’esperimento delle consulte di comunità che hanno, almeno, contribuito ad evidenziare alcune necessità cui si è poi, finalmente, riusciti a dare una risposta, insieme all’auspicio che le stesse Consulte possano ulteriormente migliorarsi come luogo di incontro e di confronto.