Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Concluse a Poggibonsi le riprese del corto di Francesco Rossi

Il centro storico e la Scuola Pubblica di Musica set del nuovo lavoro del giovane regista valdelsano

POGGIBONSI. Si sono concluse le riprese di La stanza più fredda, il nuovo lavoro del giovane regista poggibonsese Francesco Rossi. Proprio Poggibonsi  (Si) e, in particolare, il centro storico e i locali della Scuola Pubblica di Musica situati presso l’Accabì Hospital Burresi sono stati il set principale di questo cortometraggio totalmente “made in Tuscany”, prodotto da Silvia Groppa e dalla nascente azienda fiorentina FILMAREA Srl con il contributo di Caffè Toscano, la collaborazione del Comune di Poggibonsi e  di Fondazione Elsa.

“Per me e per le mie socie di Filmarea, Silvia Groppa e Caterina Pavanelli, con cui ho già realizzato produzioni nazionali e internazionali, questo nuovo corto rappresenta una sfida importante in un periodo storico in cui le grandi e ancor di più le piccole produzioni cinematografiche sono state bruscamente arrestate dall’emergenza Covid- 19.- commenta il regista Francesco Rossi – sono molto contento di aver girato il corto nella mia città, Poggibonsi, e ringrazio tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita delle riprese. Per questa prima produzione è stato formato un gruppo di lavoro composto da una troupe di specialisti del settore e manovalanze territoriali, per dare un segnale positivo di ripartenza in questo anno 2020. Ai lavori hanno partecipato anche alcuni studenti della Scuola Nazionale di Cinema Indipendente di Firenze.

Fondamentale la partecipazione di Andrea Santonastaso nel ruolo del protagonista, anche lui, come conferma nelle sue dichiarazioni, molto legato al territorio: “Quando Silvia Groppa e Francesco Rossi mi hanno chiamato la prima volta per propormi il personaggio di Attilio ne La stanza più fredda dicendomi ‘Attilio vive e lavora a Poggibonsi’  una voce di dentro mi ha sussurrato: “Poggibonsi, hai capito Andrea, Poggibonsi”. Se devi interpretare un personaggio così intenso e profondo le voci di dentro sono fondamentali. Sono quelle che fanno di te quel personaggio sul serio aiutandoti a trovare quella sincerità che l’occhio della macchina da presa è in grado di cogliere da subito. La mia voce di dentro mi ha ricordato del legame diretto tra Poggibonsi ed il sottoscritto. Un legame che ha un nome ed un cognome: Novello Novelli. Novello è stato per 10 anni l’impresario di Mario e Pippo Santonastaso. E siccome capita che quei due siano mio Zio e mio Padre io sono cresciuto con Novello, gli ho stretto la mano mille volte da bambino. Ed attraverso Novello ho stretto la mia mano di bambino a quella di Poggibonsi. Credo non serva altro per spiegare come raccontare una storia come quella di Attilio in un luogo che fa parte di te in maniera così intensa e totale sia stata una esperienza emozionante e commovente. Sono stato per un po’ Attilio che vive e lavora a Poggibonsi e da ora lo saró sempre.”.

La stanza più fredda è la storia di Attilio, necroforo dell’ospedale cittadino, segretamente innamorato di Lucia, un’infermiera con la quale non trova mai il coraggio di parlare e, poi c’è Carlo il nuovo assistente di Attilio, che lo spingerà a parlare con la ragazza. A fare da sfondo a queste vicende abbiamo uno scenario non lontano dal nostro: una pandemia colpisce il mondo e la piccola realtà in cui vivono i personaggi. Tanti i professionisti di larga fama nazionale e internazionale coinvolti, dagli attori, Andrea Santonastaso, Leonardo Fiaschi, Eleonora Cappelletti e Daniela Morozzi, al Direttore della fotografia, Mark Melville. Le musiche inedite saranno composte ed eseguite dal maestro Alessandro Faro, già noto per aver realizzato tutte le colonne sonore dei film campioni d’incassi di Max Croci. La supervisione artistica è dello sceneggiatore e regista romano Valerio Groppa.

Il cortometraggio, una volta concluso il montaggio, verrà distribuito nei più rinomati Festival di settore.

Il film prodotto da Silvia Groppa è realizzato da FILMAREA Srl con il contributo di Caffè Toscano, con la collaborazione del Comune di Poggibonsi e di Fondazione Elsa.  Hanno collaborato alla realizzazione del corto anche la Pubblica Assistenza di Poggibonsi che ha fornito oggetti di scena, FILE – Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus per il contributo culturale, la sala Polivalente “La Ginestra”, l’Hotel Villa San Giorgio di Poggibonsi  e l’Hotel David di Firenze.

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula