
SAN GIMIGNANO. Entra nelle fasi calde il Torneo Open maschile “Città di San Gimignano” (3.000 € di montepremi), organizzato dal Tennis Club San Gimignano e giunto alla quarta edizione. Nei primi tre giorni di gare si sono conclusi i tabelloni di qualificazione dedicati ai tennisti con classifica compresa tra 2.5 e 2.8: un livello medio molto buono e una fascia di giocatori giovanissimi che hanno ben impressionato sui campi in terra rossa di Santa Lucia.
In particolare Marco Angiolini, colligiano tesserato per il Tc Poggibonsi e qualificato per il tabellone principale in virtù della rapida vittoria sul palermitano Simone Guercio, costretto al ritiro dopo pochi games per un infortunio alla gamba. Angiolini impressiona per la sua potenza e per la crescita esponenziale degli ultimi due mesi, al punto che potrà dire la sua anche nel main draw contro il 2.4 Leonardo Rossi. Gli altri qualificati, per il momento, sono Mattia Materi (63 63 su D’Arrigo) e Niccolò Rossi (63 76 su Landini).
A partire da domani si comincia con il piatto forte. Un unico tabellone principale composto da più di 50 Seconde Categorie e alcune punte d’eccellenza, come Fabrizio Ornago (numero 413 del mondo), Walter Trusendi (ex numero 299 al mondo) Luciano Taddeo Darderi, giovanissimo classe 2002 considerato una speranza vivissima del tennis azzurro e attuale numero 9 al mondo tra gli under 18.
Durante tutto il Torneo Open “Città di San Gimignano” l’ingresso al circolo è libero ma vincolato al rispetto delle norme igienico-sanitarie in vigore: per gli spettatori vige obbligo di indossare le mascherine, di misurazione della temperatura, divieto di assembramenti e obbligo di rispettare la distanza personale di almeno un metro e mezzo.