L'uomo è caduto in una terrazza sottostant ed ha tentato di proseguire la caduta ma è stato fermato da alcuni operatori sanitari

SIENA. Poco dopo le 15 all’ospedale le scotte un uomo originario di Firenze residente in provincia di Siena, di 53 anni, ricoverato per una lussazione dovuta ad incidente domestico si è buttato da una finestra al 10 piano. Al piano sotto, a circa 4 m, ha impattato su una terrazzina dove sono ubicate le aule e ha cercato di ributtarsi senza riuscirvi. Nel frattempo è stato portato in salvo dai sanitari che hanno chiamato la Polizia.
Sul posto subito le volanti e successivamente la squadra mobile della questura.
Sono ancora in corso accertamenti per capire le motivazioni dell’insano gesto. Dai primi riscontri emerge che vive solo e non ha congiunti.
Il comunicato dell’Aous
E’ attualmente in osservazione in Pronto Soccorso e sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti il paziente che, nel primo pomeriggio di martedì 23 giugno, è caduto da una finestra del piano 2 del lotto 1, giungendo sul terrazzo del piano 1 del policlinico Santa Maria alle Scotte. L’uomo è stato prontamente soccorso da alcuni professionisti presenti negli ambulatori che hanno sfondato una porta-finestra per raggiungerlo il più rapidamente possibile. Il paziente era ricoverato presso la chirurgia d’urgenza dell’ospedale per un intervento ortopedico di routine, già effettuato e in attesa di dimissioni.