Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Consulenza psicologica gratuita: al “Cepp” si può

L'Associazione è vicina alla cittadinanza con servizi di supporto on line

di Letizia Pini
 
SIENA. L’Associazione  APS di psicologia e psicoterapia “CEPP” promuove un servizio di consulenza psicologica gratuita on line per  tutti i  soci e per la cittadinanza.

L’iniziativa vuole essere un aiuto per affrontare le difficoltà personali o familiari che si  possono manifestare  in questo periodo  così difficile  di difficoltà nazionali e ansie sociali diffuse dovute alla pandemia che ci tiene tutti isolati nella propria casa .

In quali casi è utile richiederla? La consulenza vuole essere un piccolo aiuto per uscire dall’isolamento  psicologico di chi sente il bisogno di parlare con un professionista, può essere di sostegno momentaneo  a chi già consultava lo psicologo e adesso è impossibilitato ad andare allo studio di persona , può essere di supporto in situazioni famigliari difficili.

Nello specifico la consulenza online può aiutare chi soffre di ansia, depressione, difficoltà relazionali (famigliare, di coppia, di lavoro ect..), difficoltà emotive (mancanza di autostima, eccessiva timidezza…)

Chi può chiedere la consulenza online? Tutti  possono chiedere una consulenza psicologica online, che però non è da considerare come sostitutiva, quanto piuttosto da ausilio alla consulenza tradizionale dal vivo.

Come si accede? Per accedere alla consulenza online gratuita si può contattare il numero 3713138762 in assoluta privacy e, dopo aver accettato il consenso informato (fondamentale anche  per la tutela della privacy della persona ) verrà dato un appuntamento.

La consulenza programmata si svolge con  cna videochiamata su Skype, Wathsapp, Messenger oppure semplicemente telefonica.

Quali sono i vantaggi della consulenza psicologica online? Questo tipo di consulenza riduce la timidezza  e favorisce l’espressione delle proprie problematiche; è un servizio utile per chi è impossibilitato a muoversi da casa; permette una riduzione dei tempi ed è una unica consulenza gratuita .

La presidente, Lasorella Nikita Alekseevitch, ci tiene a precisare la volontà di promuovere l’iniziativa di consulenza psicologica gratuita a chi ritiene di avere necessità di un confronto con un professionista psicologo/a  per venire incontro alla cittadinanza e ai tanti disagi che questo periodo  sta esacerbando.

Per informazioni e  prenotazioni di consulenza on line chiamare il 3713138762 o scrivere a cepp.psicologi@gmail.com

 
[banner_mobile]