Template by Pixartprinting SIENA. Un evento per raccontare la propria passione per l’arte contemporanea, in particolare la voglia di trasmettere emozioni attraverso opere che contrastano con la bellezza artistica del nostro territorio, attraverso nuovi linguaggi: venerdì prossimo, 13 dicembre 2019, lo Studio Immobiliare Lucarelli (Via di Città, 2) organizza a partire dalle ore 17 l’evento Sil Art 2019. Un’occasione per far conoscere le opere dell’artista Roberto Barni e per uno scambio degli auguri, accompagnati da un bio-aperitivo.
Roberto Barni è un artista toscano dedito soprattutto alla scultura in bronzo e alla pittura. Nasce a Pistoia nel 1939 e nella campagna vicinissima alla città inizia a dipingere e a scolpire con la terra e con le mani. Successivamente inizia a muovere i suoi primi passi nel mondo dell’arte a Firenze, città dove vive e lavora. La figura dell’uomo, inteso come simbolo della specie umana e non nella sua parziale accezione di natura maschile, è la protagonista delle sue riflessioni artistiche. Le sue figure umane silenziose e immobili racchiudono la poetica di tutta la sua produzione artistica.
Le sue opere sono conservate in numerose collezioni pubbliche italiane (Pistoia, Bologna, Firenze, Verona e Prato) e all’estero (Budapest, New York e Londra). I suoi lavori sono stati esposti in tutta Europa e negli Stati Uniti.
La mostra è curata da Gabriele Chianese in collaborazione con la Galleria Alessandro Bagnai.






