Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Monteriggioni, apre la mostra di Elena Trissino

MONTERIGGIONI. Alberi centenari, terra, sabbia, corde e cristallo possono diventare opere d’arte e sculture misteriose. Si inaugura domani (29 maggio) alle 18,30 presso il giardino interno del Castello di Monteriggioni la mostre di grandi sculture di Elena Trissino dal Vello d’Oro realizzate con tronchi di castagno e altri materiali naturali.

L’autrice ha elaborato vari temi: Il Tempio, Scale della Liberazione, Positivo-Negativo Maschile-Femminile Yin-Yang, La Mente è come il Cristallo, Le Possibilità.

All’inaugurazione prevista in piazzetta Fontebranda nel Castello di Monteriggioni prenderanno parte oltre all’autrice, il sindaco Bruno Valentini e l’assessore alla Cultura Anna Ballero, Alessandra Borsetti Venier, curatrice della mostra. Durante la serata sono previste le musiche di Antonella Natangelo, musicista e cantante che si esibirà con l’arpa celtica e classica. L’aperitivo è invece a cura dell’associazione Erbando, che offrirà prodotti stagionali di filiera corta.

La mostra resterà aperta con ingresso libero tutti i giorni fino al 1 luglio dalle 9,30 alle 19,30.

Elena Trissino dal Vello d’Oro è nata a Milano dove per anni ha lavorato soprattutto nel campo fotografico. In diversi paesi del mondo ha fatto viaggi di studio e di ricerca musicale e visiva. Insieme a Gabin Dabire ha fondato, a Milano, il “Centro per la divulgazione delle culture africane” organizzando con il Comune e altri Enti diverse manifestazioni come concerti, mostre d’arte, seminari. Il suo percorso artistico si articola tra performance, pittura e scultura, usando materiali prevalentemente naturali come: terra (quella di campo) sabbia, polvere di marmo o di altri minerali, legno, pietra, ferro, bronzo, e metalli vari per le sculture. Inoltre crea anche candele particolari e arredi d’arte. Attualmente vive e lavora in Toscana.

[banner_mobile]