Continuano i successi per gli alunni della "Don Milani"
Gli alunni sono stati invitati a realizzare con tecniche e materiali a loro piacimento la canotta della squadra nazionale di pallacanestro. I bambini sarteanesi, insieme ai loro insegnanti, hanno ideato una maglia dove risaltano i colori della pace e il pallone è il mezzo con cui portare un messaggio di convivenza e rispetto in tutto il mondo. Il pallone della pace entra in un canestro colorato, centrando l’obiettivo di una pacifica vita tra i popoli e le persone. Lo sport, quindi, viene evidenziato come importante mezzo di rispetto e solidarietà.
La classe, composta da venti alunni, è risultata con questi due elaborati una delle venti finaliste – una per regione – tra le quali sarà proclamata la vincitrice assoluta, che riceverà la visita di Giacomo Galanda, capitano della Nazionale Italiana. Sarà lui a consegnare le canotte con i disegni realizzati dagli alunni e i biglietti per assistere dal vivo ad una partita della Nazionale Italiana di Pallacanestro
L’anno scolastico è stato denso di soddisfazioni e riconoscimenti per la scuola primaria di Sarteano: a dicembre scorso, la due sezioni della quinta classe, con alcuni dei loro alunni, sono risultati vincitrici del concorso “Crea l’energia!” lanciato da Canestrelli Petroli, per avvicinare gli alunni ad una conoscenza più approfondita del sul petrolio come fonte energetica.






