Sabato 5 Maggio l’appuntamento ad Acquaviva con lo spettacolo messo in scena dalla Compagnia Teatrale Bucchero

MONTEPULCIANO. Dopo la conclusione del Festival Nazionale del Teatro Amatoriale, continuano gli appuntamenti al Teatro dei Concordi di Acquaviva: per i mesi primaverili, l’associazione “Il Fierale” ha infatti in programma altri spettacoli che coinvolgeranno le compagnie del territorio e i laboratori dei ragazzi.
Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 5 Maggio alle ore 21:15 con “Parcheggio a Pagamento”, messo in scena dalla Compagnia Teatrale Bucchero di Bettolle, con la regia di Piero Baccheschi.
“Parcheggio a Pagamento” è una commedia brillante in due atti di Italo Conti. La trama in breve: non si può lasciare una persona anziana in casa di riposo con la scusa che ci rimarrà per il tempo delle ferie e far passare quattro anni senza più cercarla. È quello che capita a Beatrice, posteggiata a “Villa Arzilla”, una casa di riposo fatiscente, dove il rispetto per gli anziani è un concetto inesistente. Seppure visto in chiave ironica, tutto ciò che accade è tremendamente drammatico, ma anche fonte di ilarità per le caratteristiche delle due vecchiette, Beatrice e Genziana, che si dividono la stessa camera ormai da quattro anni. Scenette gustose e trovate originali sapranno rendere divertente la storia che il Bucchero metterà in scena sul palco del Teatro dei Concordi.
I biglietti per lo spettacolo sono disponibili in prevendita o in prenotazione anche presso il negozio “Arredo Culicchi” in via F.lli Braschi 71, Acquaviva di Montepulciano (dalle ore 17 alle ore 19) o al numero di telefono 0578 767562