Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Al Polo civile del tribunale due film per il “Giorno della memoria”

SIENA. Venerdì 26 gennaio il Comitato Area Verde Camollia 85, presso il Polo Civile del Tribunale di Siena, propone, in occasione del Giorno della Memoria 2018 di sabato 27, la proiezione, a ingresso libero, del film “La verità negata” (trad. it.) (2016) di Mick Jackson, proiezione unica, alle ore 16:30 (durata 104 minuti).
La scelta della proiezione, sul tema del negazionismo, è espressamente finalizzata alla sua divulgazione ad un pubblico giovane, quali studenti di Scuola Secondaria di II grado. I posti disponibili sono circa 60.

Alle 19:00, sempre del 26 gennaio, seguirà la proiezione, sempre a ingresso libero, del capolavoro di Alain Resnais, “Notte e Nebbia” (trad. it.), 1955, (durata inferiore ai 40 minuti), dalle immagini certamente più dure e terribili, film documentario di grande valore e notevole impatto, comunque adatto anche a studenti dell’ultima classe della Secondaria di II grado.

Infine, all’interno del Giardino del  Polo Civile sarà anche possibile visionare (fino a tutto febbraio 2018)  il nuovo allestimento sul tema dell’Olocausto, costituito dagli 8 pannelli didattici (taluni con materiali in codice QR) installati nel primo piazzale del Giardino, in precedenza
dedicato alla giornata del 25 novembre contro la violenza sulle donne. 

[banner_mobile]