Il programma di “5 sensi +1!” prosegue sabato 18 in occasione della giornata inaugurale della campagna nazionale “Nati per leggere”

SIENA. In occasione della giornata inaugurale della campagna nazionale Nati per leggere, promossa dal 18 al 26 novembre per sostenere “il diritto alle storie” di tutti i bambini, la Biblioteca comunale degli Intronati rilancia le iniziative di “5 sensi… +1! Per leggere in ogni senso”. Alle ore 11 di sabato prossimo, 18 novembre, appuntamento negli spazi della Biblioteca per bambini e ragazzi (via della Sapienza, 1) con la lettura animata “Mondo morbido”, curata da Eda Servizi e indicata per famiglie con piccoli in fascia d’età 0/3 anni.
Ai bambini sarà proposta un’esperienza tattile, attraverso il contatto con libri prodotti con diversi materiali, per favorire una forma di esplorazione del mondo in grado di stimolare la loro crescente autonomia e indipendenza. Ai genitori saranno dati suggerimenti sulle tipologie di letture più consone per i propri figli e per sostenere la lettura in famiglia come pratica condivisa.
La partecipazione è gratuita (massimo 25 partecipanti) con prenotazione obbligatoria: è possibile telefonare ai numeri 0577 292636-292666 fino a domani, venerdì 17, in fascia oraria 9/19, e nella stessa mattina di sabato dalle 9 alle 13, oppure scrivere all’indirizzo e-mail biblioteca@biblioteca.comune.siena.it, verificando la risposta di conferma. Il programma completo di Nati per leggere è pubblicato sul sito www.bibliotecasiena.it e alla pagina facebook della Biblioteca comunale degli Intronati.