Vannocci: "C'è bisogno di riposte serie e chiare, altrimenti non ci potremo più lamentare se accadranno altre e più pesanti vicende"

SIENA. Il Commissario Cittadino insieme al Dipartimento sicurezza constatano con piacere che le autorità hanno sul tema sicurezza ascoltato i ripetuti appelli della Lega Nord di Siena e quindi deciso di presenziare il centro cittadino con alcuni militari della Folgore; questo però non basta e il pensiero va agli ultimi fatti di cronaca nera succedutisi nella nostra città. Nonostante lo splendido ed instancabile lavoro delle forze dell’ordine purtroppo si deve constatare la cronica mancanza di provvedimenti a carico di chi delinque.
Ci domandiamo: che fine ha fatto l’Ivoriano che ha accoltellato l’autista della Tiemme ? Come mai l’uomo straniero che ha tentato violenza ad una giovane turista è stato rilasciato a piede libero senza prendere alcuna precauzione a difesa dell’incolumità di altre donne? C’è bisogno di riposte serie e chiare su questi argomenti altrimenti non ci potremo più lamentare se accadranno altre e più pesanti vicende del genere sul nostro territorio”.
Luca Vannocci prosegue sottolineando: “Come possono avere fiducia i cittadini nella giustizia se chi delinque viene rilasciato dopo poco o non sconta la sua giusta pena? Chi è ospite nella nostra città deve essere rimpatriato nel più breve tempo possibile se il suo comportamento è un pericolo per gli altri, e questo è una misura doverosa da prendere per la salvaguardia dei cittadini maggiormente vulnerabili (minori anziani e donne)“.