Dal 15 settembre attivo il portale per la rilevazione automatica. Tre le scuole ‘pilota’: l’asilo nido di via Sangallo, la scuola dell’infanzia di Cedda, la scuola primaria Calamandrei
Il funzionamento. Con questo nuovo sistema il pasto viene automaticamente prenotato e addebitato, quotidianamente, secondo il calendario scolastico e in base alle proprie specificità (diete, tariffe eccetera). Se l’alunno è presente non occorre fare niente. Se l’alunno è assente il genitore deve disdire il pasto per non trovarselo addebitato. Potrà farlo tramite l’invio di un sms o tramite un semplice clic sul portale WEB. La prima azione da fare per il genitore è quindi quella di iscriversi al servizio per essere abilitati. Il genitore accede al portale Web dalla home page del sito e chiede la registrazione per essere abilitato tramite username e password. Una volta registrato il genitore potrà verificare online tutta la propria posizione sulla mensa e basterà un semplice clic o l’invio di un sms per disdire il pasto.
Il portale sarà attivo dal 15 settembre con, già inseriti dagli uffici, i dati degli alunni interessati. Per chiedere chiarimenti o fare segnalazioni sul funzionamento è possibile scrivere a serviziadomanda@comune.
“Il sistema di disdetta entrerà definitivamente in funzione a partire dal 2 ottobre, dopo un primo periodo di rodaggio – dice l’assessore – Ringraziamo tutti per la collaborazione. E’ un primo passo a cui presteremo la massima attenzione affinché si possa procedere per superare l’attuale sistema manuale e mettere a regime una procedura più veloce e sicura a beneficio di tutti”.




