Battuto nella finalina il Porto Sant'Elpidio

MONTERIGGIONI. Si è concluso con un terzo posto per Siena il torneo “Città di Firenze” riservato alla categoria Under 15, che si è svolto presso lo stadio “Cerreti” lo scorso fine settimana.
Nella gara di esordio di venerdì la squadra bianconera è uscita sconfitta per 2 a 5 contro il Montefiascone, al termine di un incontro risolto solo all’ultimo attacco.
Nella seconda giornata i bianconeri sono stati invece impegnati in due incontri. Prima sono usciti sconfitti per 3 a 0 contro lo Junior Grosseto, poi hanno finalmente trovato il primo successo (12 a 3 il risultato finale) contro lo Junior Firenze.
Nella giornata di domenica i senesi hanno affrontato il Porto Sant’Elpidio, nel corso di una gara che avrebbe stabilito la terza e la quarta classificata del torneo. Una vera e propria finale per il terzo posto, insomma. Dopo i primi due inning in perfetta parità con un punto segnato per parte al secondo, il Siena ha messo a segno al terzo 5 punti grazie anche ad un fuoricampo interno da 3 punti di Dario Osti che ha stroncato le velleità marchigiane, anche per l’ottima prova in pedana del lanciatore Endrit Krasniqi.
La finale del torneo, disputata tra Junior Grosseto e Montefiascone, ha visto trionfare la squadra maremmana per 6 a 2. Nelle classifiche individuali, il premio per il miglior lanciatore è stato vinto dal bianconero Endrit Krasniqi.