Giovedì 18 Maggio 2017 alle 20.45 nuovo appuntamento al Centro Internazionale d’Arte

SIENA. Il 18 Maggio l’appuntamento di APERITIVI IN DANZA, ciclo di incontri conviviali organizzati per ritrovare il piacere di stare insieme gratificando corpo e mente, propone al Centro Internazionale d’Arte di Siena (via Mencattelli 5/7 a San Prospero) una collettiva di fotografia e una performance di danza.
La serata si apre alle ore 20,45 con l’inaugurazione della mostra fotografica “Ritratti Accidentali” raccolta casuale di persone incontrate e fotografate dai soci del Siena Foto Club con foto di Mauro Agnesoni, Simona Capannoli, Barbara Geratz, Carmela Gioia, Mauro Guerrini, Gianni Lombardini, Francesco Parigi, Carlo Pennatini, Luciana Petti, Patrizia Piattelli, Claudio Sciarra.
Il Siena Foto Club coinvolge persone che condividono la stessa passione, e ha l’obiettivo statutario di sviluppare la fotografia in tutte le manifestazioni. È aperto a rafforzare i legami con la città di Siena, cercando di trovare sinergie con istituzioni e luoghi di cultura senese. Questa collaborazione con MOTUS rende quindi ufficiale un rapporto istaurato da tempo con alcuni dei membri dell’Associazione, in primis Carlo Pennatini, che da sempre segue con il suo obiettivo gli spettacoli della Compagnia, ma anche Mauro Agnesoni, Carmela Gioia, Luciana Petti ed altri che, di volta in volta, si sono cimentati con la difficile arte di ritrarre la danza della Compagnia.
Dopo l’inaugurazione della mostra, i MOTUS presenteranno al pubblico un altro work-in-progress della nuova produzione in allestimento “Solo Andata”, con coreografie di Simona Cieri e regia di Rosanna e Simona Cieri, che ha come interpreti Veronica Abate, Martina Agricoli, Andrè Alma, Ilaria Fratantuono, Simona Gori e Mattia Solano. Un lavoro in divenire che viene meticolosamente costruito dalla Compagnia sul tema delle discriminazioni, come ultimo atto del progetto produttivo triennale sul “Pregiudizio” sostenuto dalla Regione Toscana.
A conclusione della serata, sarà offerto un buffet nel corso del quale il pubblico potrà incontrare gli artisti, chiacchierare degustando e ammirando la mostra.
Il costo del biglietto è di 10 euro ed è consigliata la prenotazione. Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile inviare una e-mail all’indirizzoinfo@motusdanza.it o telefonare allo 0577 286980.