Due sconfitte per le giovanili. Esordio da titolare per Gaia Benvenuti
Gaia Benvenuti MONTERIGGIONI. Nella giornata di martedì 25 aprile (dalle 11 in poi) il campo da baseball di Castellina Scalo ospiterà il concentramento della categoria “Esordienti”, vale a dire gli Under 9, che sono organizzati in un vero e proprio campionato con regole semplificate (lancerà il manager della squadra in attacco, che giudicherà i lanci, non esistono il colpito o la base su ball, per cui, dopo il quarto lancio ball, il battitore rimarrà nel box fino a che non riuscirà a battere o verrà eliminato) ed al quale possono partecipare gli atleti nati dal 2007 al 2011. Le gare avranno durata di un’ora e mezzo o 6 innings.
Al concentramento parteciperanno, oltre ai padroni di casa del Siena Baseball Esordienti, anche l’YMCA Baseball Academy di Grosseto, lo Junior Grosseto Bears, il BSC Grosseto 1952, i DoubleLoop Livorno 1948 ed il Monnalisa BSC Arezzo.
Terza sconfitta per l’U15, miglioramenti per l’U12.
Gaia Benvenuti per la prima volta titolare nella massima serie.
Gaia Benvenuti (classe 2001, studentessa al Sarrocchi) prosegue con i suoi successi personali. Alla prima giornata del massimo campionato di softball, sabato pomeriggio, ha infatti esordito come titolare in Italian Softball League, nella gara tra la Sestese (la formazione di Sesto Fiorentino, nella quale milita) e lo Specchiasol Bussolengo (giocando come DP in battuta, e venendo schierata in difesa sia come esterno sinistro che come ricevitore).






