Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Monteroni: riqualificazione per via Don Signorini

MONTERONI D’ARBIA. Ancora un cantiere che apre per la riqualificazione di strade ed aree urbane a Monteroni d’Arbia. È infatti in corso il rifacimento e restyling della zona di via Don Signorini, un’area questa che è già stata oggetto di un intervento per la messa in sicurezza del deflusso idrico.

“Manteniamo semplicemente una promessa – spiega il sindaco Berni – quella di rendere migliori le strade del nostro comune. Grazie al lavoro che abbiamo fatto nel nostro bilancio comunale e ad operazioni importanti dal punto di vista finanziario come quella sulla lottizzazione Sansedoni possiamo intervenire  in aree del territorio che aspettavano interventi da tempo”.

“Sono molti i cantieri aperti – interviene l’assessore ai Lavori Pubblici Francesco Grassi – ed altrettanti quelli che apriranno nelle prossime settimane: stanno finendo i lavori molto importanti in via Risorgimento e cominceranno quelli in via 2 Giugno, in entrambi i casi sono interventi anche ai sottoservizi ed alle fognature e non soltanto al manto stradale. Poi sono ripresi i lavori in via Sardegna e via Toscana, che completeranno il collegamento con l’area artigianale sud. Dopo via Don Signorini partiranno altri lavori, la cui progettazione è già pronta”.
L’intervento di via Don Signorini e zone limitrofe è iniziato da alcuni giorni e riguarda il rifacimento totale del manto stradale: la carreggiata verrà consolidata e sarà steso un nuovo manto di asfalto. Nei mesi scorsi l’area è già stata interessata dai lavori per la canalizzazione delle acque piovane, attraverso la ripulitura ed il rifacimento dei fossi e di uno scatolare di collegamento che porta le acque verso il fosso di via Brodolini.
Inoltre nei giorni scorsi anche il cantiere di via Sardegna e via Toscana ha riaperto, riprendendo così il percorso che completato collegherà la pista ciclabile dell’area artigianale sud con il centro di Monteroni d’Arbia.
[banner_mobile]