CHIUSI. Nel centro storico di Chiusi, lungo il corso principale, sta per aprire un nuovo spazio espositivo, destinato all’arte, con l’ambizione di proporre progetti e artisti che incuriosiscano e suscitino interesse verso l’arte e i suoi esiti più recenti.
Spazio Ulisse, questo il nome della galleria, inizierà la sua attività espositiva domenica 11 settembre alle 18 con una mostra curata da Andrea Baffoni: la personale dell’artista ternana Laura P (Laura Patacchia), che presenterà “la città di Perla” un progetto organico studiato appositamente per lo spazio espositivo.
Come ci ricorda Baffoni nella presentazione: “La mostra evidenzia l’attenzione di Laura Patacchia per i temi dell’onirico, confermandola come la più convincente interprete umbra del linguaggio post-umano. Le sue “case-lucerna”, “aspettAmi-tessiture”, evidenziando la predilezione per la “poetica del nido”, ed è così, che per circa un mese lo spazio di Chiusi sarà trasformato, permettendo al visitatore il vero e proprio ingresso in un nuovo mondo. La città di Perla è un luogo dell’anima, crepuscolare e insolito, dove i colori svaniscono nelle tonalità dell’ombra e le forme s’ibridano nell’incertezza del sogno”.
L’11 settembre, in occasione dell’inaugurazione, verrà presentato il libro “La città di Perla” con il testo critico di Andrea Baffoni e un contributo di Antonio Gatto.
La mostra sarà visibile fino al 16 ottobre dalle finestre-vetrine dello spazio espositivo fino alle 23 di sera o su appuntamento chiamando il 347 8330565 info: www.spazioulisse.it – faceboo.com/spazioUlisse – instagram.com/spazioUlisse