All'assemblea regionale tenutasi a Siena emerge un quadro preoccupante

SIENA. Ha evidenziato le difficoltà finanziarie dell’ente il presidente dell’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra – Onlus della Regione Toscana e della Provincia di Siena, Aldo Ierardi, durante l’assemblea regionale che si è tenuta lo scorso sabato in una stanza del palazzo dei Mutilati in via Maccari 1 a Siena.
In vista dell’imminente congresso nazionale che si terrà a Roma per il rinnovo delle cariche istituzionali, Ierardi ha sottolineato come la situazione economica attuale e la conseguente diminuzione dei contributi pensionistici dovuti alla naturale riduzione numerica degli appartenenti alla categoria crei difficoltà finanziarie serie all’Associazione. Ierardi ha anche invitato i presidenti provinciali dell’associazione toscana a coinvolgere e sensibilizzare i soci, i familiari e gli amici affinchè portino un contributo non solo nell’attività associativa, ma anche in quella economica. L’obiettivo è quello di evitare l’estinzione di un ente che promuove iniziative tese ad elevare le condizioni morali, culturali e materiali delle vittime civili di guerra e dei loro congiunti.
L’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra – Onlus riunisce medaglie d’oro sia al merito civile, che ai benemeriti della scuola, della cultura e dell’arte.
Lo statuto prevede, tra l’altro, assistenza e informazione agli invalidi civili di guerra e ai loro familiari che riguardino la pensione, il collocamento obbligatorio e molti altri elementi che le leggi prevedono a favore degli associati.