Dalle 19 aperitivo e cena irlandese, proiezione di film e musica live con gli Irish Tovarish

SIENA. Suoni e sapori della tradizione irlandese giovedì 17 marzo alla Corte dei Miracoli, con la collaborazione del collettivo Horn Ok! Please e Cittàdella Cultura che sono liete di presentare “IRISH SOUNDS GOOD – ST. PATRICK’S DAY”.
Ingresso libero dalle ore 19.00 con cena ispirata alla cucina popolare irlandese e degustazione di birre (Guinnes Irish Stout, Macfarland Irish Red Ale, Green Beer) dall’aperitivo fino a chiusura.
Alle 20.30 sarà proiettato The Commitments”, film del 1991 tratto dal romanzo scritto nel 1987 da Roddy Doyle. Il film venne girato nel 1991, diretto da Alan Parker e con un cast composto da Andrew Strong, nella parte di Deco, Robert Arkins, Michael Aherne, Angeline Ball, Maria Doyle Kennedy, Bronagh Gallagher, Johnny Murphy e molti altri. Gli attori erano tutti quasi sconosciuti prima del film, e vennero scelti tutti per via delle loro capacità musicali.
Dalle 22.00, con ingresso 2 euro, saliranno sul palco della Corte dei Miracoli gli “IRISH TOVARISH & FRIENDS”. Gli Irish Tovarish sono i polistrumentisti Luca Mercurio e Francesco Amadio che per l’occasione si esibiranno con il percussionista Giulio Putti e la violinista Stephanie Martin già membri del gruppo irlandese “Willos”, protagonista della scena musicale popolare di stampo irlandese in Italia e in Europa nel decennio 2001-2011. Il repertorio del quartetto spazierà dalle danze alle ballate, dai canti di lotta e di rivolta ai canti da pub tipici della tradizione irlandese. Da mezzanotte selezione musicale all’ insegna della contaminazione tra folk e rock’n’roll.