SIENA. Dopo la giornata campale di ieri, che ha visto i vigili del fuoco impegnati a
spegnere il vasto incendio tra le Volte Alte e Costalpino, anche oggi gli uomini del comandante Foderà sono stati impegnati su più fronti. Dapprima con un nuovo intervento di oltre un'ora, intorno alle 13, ancora al Poderuccio per una ripresa delle fiamme, che la bonifica della nottata non aveva evidentemente spento del tutto.
Le famiglie che ieri si erano allontanat da casa per il timore che il fuoco potesse creare problemi alle case, ma soprattutto per l'acre fumo sprigionato dal rogo, sono regolarmnete rientrate in casa.
Sempre nel pomeriggio, i vigili sono stati chiamati in via dei Rossi a seguito della segnalazione di fuoriuscita di fumo da una finestra. Il problema, fortunatamente di scarso rilievo, è stato rapidamente risolto, poiché si trattava di un mozzicone di sigaretta che il padrone di casa non aveva spento bene e aveva gettato in un cestino pieno di carta, uscendo, poi, di casa.
Nonostante non sia un'estate particolarmente secca, sono stati necessari due interventi in provincia, a Poggibonsi e Montepulciano, per lo spegnimento di roghi di sterpaglie di limitata estensione.