Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Un defibrillatore per il campo sportivo di Chiusi Scalo

E' stato donato dalla Banca Valdichiana alle due squadre di calcio

CHIUSI. Da oggi anche il campo sportivo Fabio Frullini di Chiusi Scalo è dotato di un defibrillatore. Lo ha consegnato Fulvio Benicchi, direttore generale di Banca Valdichiana Credito cooperativo Tosco-Umbro alle due società calcistiche della cittadina etrusca. A riceverlo, per la Asd Nuova Società Polisportiva Chiusi il presidente Amedeo Fei e per l’Asd Città di Chiusi Giorgio Pellegrini.

La donazione del defibrillatore è avvenuta nell’ambito del Progetto Arezzo Cuore della Asl 8 cui la Banca ha aderito, ottenendo la possibilità di realizzare iniziative di questo tipo in tutto il suo territorio di competenza compreso tra le province di Siena Arezzo e Perugia.

Banca Valdichiana ha deciso di aderire a questo progetto consapevole che l’arresto cardiaco  extra ospedaliero è ancora oggi una delle principali cause di morte nel mondo e che la presenza di defibrillatori automatici, in grado di riconoscere un infarto in atto e di guidare con messaggi vocali l’operatore  ad  eseguire le semplici  manovre  che possono salvare una vita, è assolutamente fondamentale per salvare una vita. “Siamo molto contenti di questa donazione – ha detto il direttore generale  Fulvio Benicchi – perché con un piccolo gesto manteniamo fede ad alcuni tra i nostri valori fondamentali quali la tutela della salute, la promozione dello sport e in generale l’attenzione al territorio che da sempre contraddistinguono il nostro modo di operare e che perseguiamo fin dalla nostra fondazione.”

[banner_mobile]