SIENA. Mancano poco più di due mesi ma i commercianti del Centro commerciale naturale di Siena riuniti nel consorzio Siena Promuove progettano già l'addobbo per il Natale.
Il Presidente del Consorzio Riccardo Ghini insieme al Consiglio di amministrazione hanno preparato una proposta per l’illuminazione natalizia del centro storico e hanno convocato tutti gli operatori per venerdì (3 ottobre) alle 21,00 nell’Auditorium di Confcommercio Siena in Palazzo Tolomei Via dei termini, 32.
Vi sarà una proposta organizzativa per l’illuminazione di strade e piazze insieme alla programmazione di inziative per attrarre visitatori e consumatori in centro nel periodo delle feste natalizie.
L’occasione sarà anche propizia per un confronto e anche per accogliere suggerimenti e osservazioni.
“Abbiamo lanciato questa sfida – dice Ghini – innanzitutto a noi stessi in quanto promotori e associati di Siena Promuove ed anche a tutti gli esercenti del centro storico; sappiamo per esperienza che non sempre è facile aggregare, ‘fare squadra’ fra operatori commerciali, turisti e dei servizi. D’altra parte sappiamo che questo gioco di squadra è ormai indispensabile per tutte le attività del centro storico di Siena e l’occasione del Natale rimane un importante banco di prova al quale non vogliamo sottrarci e che proponiamo a tutti nella speranza che ognuno colga questa forte opportunità.”



