L'allestimento, composto da 10 pannelli informativi che approfondiscono gli aspetti del fenomeno, si potrà ammirare negli spazi del Palazzo della Provincia

SIENA. La Provincia di Siena, nell’ambito del progetto LIFE STRADE, ospiterà, dal 5 all’11 ottobre presso il cortile interno della sede centrale, e dal 12 al 18 ottobre, presso i locali situati al primo piano della sede di Piazza Duomo, una mostra finalizzata alla sensibilizzazione dei cittadini sulla problematica degli incidenti stradali con la fauna selvatica. La mostra consiste di dieci pannelli informativi che approfondiscono i vari aspetti del fenomeno e le attività del progetto Life.
Il progetto, finanziato dall’Unione Europea, è iniziato nel 2012 e coinvolge 3 Regioni (Umbria, Marche e Toscana) e 5 Province (Perugia, Terni, Siena, Grosseto e Pesaro-Urbino). Il progetto è finalizzato alla sperimentazione e alla diffusione di una serie di misure e di attività per la gestione e la riduzione delle collisioni veicolari con la fauna selvatica. Tale problematica ha, infatti, diverse implicazioni che riguardano la conservazione della biodiversità, l’incolumità dei guidatori e gli alti indennizzi che gli enti pubblici sono tenuti spesso a risarcire.
Per informazioni
Provincia di Siena – Progetto LIFE STRADE www.provincia.siena.it/index.php/Life-strade
Sito ufficiale del progetto LIFE STRADE www.lifestrade.it”