Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

“Le terme di Chianciano risorsa strategica per il territorio”

L'ha detto l'assessore regionale all'ambiente Fratoni

Federica Fratoni

CHIANCIANO TERME. “Le risorse termali sono ricchezze originarie dei territori, con una identità specifica fortemente correlata con l’ambiente circostante e le risorse locali. Sono dunque realtà che rivestono un ruolo strategico per lo sviluppo economico e turistico, oltre ad avere una rilevanza sociale e questo e così, in partcolare, è proprio per le terme di Chianciano”. Lo ha detto l’assessore regionale all’ambiente Federica Fratoni durante la visita che ha fatto questo pomeriggio alle terme di Chianciano.

Si è trattata di una visita di conoscenza nel corso della quale l’assessore ha incontrato i vertici societari – il direttore generale di Terme Chianciano Spa, Mauro Della Lena, il consigliere di amministrazione di Terme Chianciano Spa, Ferruccio Carminati, l’amminnistratore unico di Terme di Chianciano Immobiliare Spa, Massimiliano Galli – e ha fatto un sopralluogo agli stabilimenti. Fratoni ha rinnovato l’impegno della Regione alla valorizzazione del patrimonio termale, quale asset strategico dello sviluppo economico e del turismo locale.

“La legge di stabilità del 2015 ci impone una forte razionalizzazione delle partecipazioni societarie – ha detto l’assessore – La riorganizzazione del sistema termale si inserisce in questo contesto, con l’avvio di un percorso che vedrà l’uscita della Regione dalla gestione delle società partecipate e l’affidamento di queste ai privati. Ciò con i tempi e le modalità necessarie a garantire tutto il sostegno possibile e realizzare gli investimenti per la valorizzazione del patrimonio immobiliare. A questo proposito va detto che le terme di Chianciano, precorrendo i tempi, sono già a buon punto”.

[banner_mobile]