Una co-produzione Theatre du Centre Festival Avignon OFF ispirata alla più famosa e tragica storia d’amore di tutti i tempi
ORBETELLO. La Compagnia Francesca Selva chiude la prima edizione di Kontemporanea con una produzione di grande impatto emotivo,ispirata alla più famosa e tragica storia d’amore di tutti i tempi: “Romeo e Giulietta” di William Shakespeare.
Lo spettacolo che andrà in scena venerdì 24 luglio alle 21.30 in Piazza Giovanni Paolo Ii ad Orbetello (ingresso libero) è una co-produzione Theatre du Centre Festival Avignon OFF con le coreografie di Francesca Selva. Uno spettacolo che irrompendo nel testo del capolavoro romantico per eccellenza, ne suggerisce un finale inaspettato. Come sarebbe stata la vita di Romeo e Giulietta se il loro amore avesse avuto un lieto fine? In “Amore Amaro” la risposta è nella paura della fine che diventa essa stessa fine.
Silvia Bastianelli e Andrea Rampazzo saranno gli interpreti di un amore che si racconta a passo di danza. Forte, intenso, a volte feroce, vissuto profondamente ma tormentato dalla solitudine interiore e dall’incomunicabilità. Attraversato dalla paura della fine che diventa essa stessa già fine. Nel soggetto ideato da Marcello Valassina che cura anche la regia dello spettacolo realizzato sulle coreografie di Francesca Selva, “il cuore degli amanti si spezza all’improvviso. Cade. Precipita in un silenzio assordante. E’ pesante, ingombrante, eppure non fa rumore. Tace al mondo il suo dolore che si dimena come una bestia in trappola per poi scoppiare in un riso amaro che lo salverà”. Un viaggio poetico tra i rifiuti, tra immanente e trascendente, tra coloro che sono costretti a vivere nella desolazione, testimoni della crudeltà della vita e dei suoi mille misteri”.
Con questo straordinario spettacolo Kontemporanea il festival di danza di Orbetello ideato da Con.Cor.D.A (Consorzio Coreografi Danza d’Autore) in collaborazione con il Comune di Orbetello e la direzione artistica di Marcello Valassina, chiude la sua prima edizione facendo registrare un grande successo di pubblico entusiasta. Gli organizzatori stanno già lavorando ad una seconda edizione che sarà ancora più ricca di eventi e porterà ad Orbetello ancora una volta la danza di qualità con produzioni di alcune delle Compagnie più interessanti del panorama nazionale della danza contemporanea.
Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero