Il materiale destinato alla realizzazione del sottopasso della Cassia giace inutilizzato da anni in un terreno privato

BUONCONVENTO: Il fosso a valle della collina a ridosso dei capannoni nella zona artigianale detta il Sabatino ( lavori appaltati dal Comune nel 2009 per un importo di euro 120.000,00, denari finanziati dalla Regione Toscana ) versa in condizioni disastrose e la pesa sta cedendo.
All’imbocco di uscita in prossimità della Cassia il fosso di guardia precedentemente scavato a valle per far defluire l’acqua piovana nel fiume Ombrone si è riempito nuovamente di terra . Ancora oggi siamo in attesa del completamento dei lavori . Sussiste in proprietà privata il materiale ( tubi di cemento armato ) che sarebbe stato destinato al sottopasso della strada Cassia al fine di far defluire l’acqua in maniera corretta verso il Fiume Ombrone. Si precisa che detto materiale è già stato pagato e giace li da anni. Allo stato attuale siamo nuovamente difronte ad un opera incompiuta e la cosa che ci rende ancora più perplessi è l’abbandono del materiale che oggi c’è ma domani potrebbe essersi deteriorato e non più utilizzabile allo scopo prefissato.
Più volte abbiamo sollevato questo problema alla precedente Amministrazione Comunale , ora ci chiediamo perché l’intervento in tutto questo tempo non è stato terminato e chi in futuro sosterrà i costi per terminare i lavori.
A tal riguardo i gruppo presenterà un interrogazione al Sindaco affinché ci delucidi i tempi per la messa in opera del materiale ancora giacente in area privata
Il gruppo
“Buonconvento per Fabio Papini “