Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Al Towers Festival arrivano Uto Ughi e Goran Bregovic

Il violinista Uto Ughi

SAN GIMIGNANO. Dal 18 luglio all’1 agosto il centro storico di San Gimignano, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità, accoglie la prima edizione della rassegna musicale e culturale TOWERS FESTIVAL. I primi due appuntamenti vedranno protagonisti il 18 luglio il grande violinista UTO UGHI e l’Orchestra I Filarmonici di Roma con il concerto di musica classica “Violino Romantico”, e il 21 luglio GORAN BREGOVIC e la sua tradizionale Wedding & Funeral Orchestra – un band gitana di fiati, percussioni e voci bulgare – nell’ambito del tour “If you don’t go crazy, you are not normal!”.

L’1 agosto avrà luogo il reading di MICHELE SERRA “Gli Sdraiati ” presso la Rocca di Montestaffoli alle ore 20.30. A seguire cena con prodotti tipici

PROGRAMMA CONCERTO UTO UGHI
 L. BOCCHERINI: Ciaccona 
W.A.MOZART: CONCERTO PER VIOLINO E ORCHESTRA in la magg. K. 219
C. SAINT SAENS: HAVANAISE in Mi Magg op 83  
C. SAINT SAENS: INTRODUZIONE E RONDO’ CAPRICCIOSO in La min
 PABLO DE SARASATE: CARMEN FANTASY.

Goran Bregovic

Goran Bregovic

CONCERTO GORAN BREGOVIC. 
ll concerto di Goran Bregovic propone un repertorio che spazia dai suoi grandi successi, agli ultimi album (Alkohol e Champagne for Gypsies), con qualche anticipazione di brani del nuovo album in uscita il prossimo anno.
Sarà accompagnato sul palco dalla sua tradizionale Orchestra per Matrimoni e Funerali, un band gitana di fiati, percussioni e voci bulgare.
Con la radici nei Balcani, di cui è originario, e la mente nel XXI secolo, le composizioni di Goran Bregovic mescolano le sonorità di una fanfara tzigana, le polifonie tradizionali bulgare, una chitarra elettrica e percussioni tradizionali con delle accentuazioni rock, dando vita ad una musica che ci sembra istintivamente di riconoscere e alla quale il nostro corpo difficilmente sa resistere.
Formazione
Goran Bregovic: chitarra, sintetizzatore, voce
Muharem Redžepi – goc (grancassa tradizionale), voce
Bokan Stankovic – prima tromba
Dragic Velickovic – seconda tromba
Stojan Dimov – sax, clarinetto
Aleksandar Rajkovic – primo trombone, glockenspiel
Milos Mihajlovic – secondo trombone
Ludmila Radkova Trajkova – voce
Daniela Radkova Aleksandrova – voce

L’evento è organizzato da Project Leader srl con il contributo del Comune di San Gimignano e in collaborazione con Radio 1 Rai.

INFORMAZIONI

Concerto di UTO UGHI e dell’Orchestra I Filarmonici di Roma sabato 18 luglio Piazza Duomo ore 21.00 POSTO UNICO a sedere 28,70 € (inclusa prevendita)

Concerto di GORAN BREGOVIC e la Wedding & Funeral Band martedì 21  luglio Piazza Duomo Ore 21.00 POSTO UNICO in piedi 19,50 € (inclusa prevendita)

MICHELE SERRA legge “Gli Sdraiati”
a seguire cena con prodotti tipici
Sabato 1 Agosto 2015 ore 20.30 Rocca di Montestaffoli
 ore 20.30 
Ingresso 5 euro

Circuiti di prevendita: Boxoffice Toscana e Ticketone

Per informazioni www.towersfestival.it info@towersfestival.it

[banner_mobile]