SIENA. E’ stato un fine settimana intenso per la sezione pattinaggio artistico Mens Sana impegnata nelle gare previste dal calendario agonistico.
Si parte con la gara di Grosseto dello scorso fine settimana: Il Trofeo Aics – Michelangelo Garra esercizi obbligatori, al quale ha preso parte una folta compagine delle agoniste mensanine e che ha ben figurato nelle varie categorie di riferimento. In contemporanea Alice Matteini e Camilla Ortalli hanno partecipato al Campionato Regionale FIHP, categoria Esordienti Regionali, ottenendo rispettivamente il diciassettesimo e il trentasettesimo piazzamento negli esercizi obbligatori
Sabato 23 sono scese in pista, nel Campionato Regionale UISP a Grosseto, le atlete Sofia Gennai e Sofia Bianchi, rispettivamente ottava e quattordicesima nella categoria Novizi UISP esercizi obbligatori, un risultato che vale la qualificazione ai Campionati Italiani, insieme con il quindicesimo e il diciassettesimo posto nel libero.
Il Palazzetto di Pontassieve è stato teatro delle semifinali Campionato Regionale FIHP categoria Esordienti Regionali che hanno visto protagoniste Alice Matteini, quinta con accesso alla finale del 6 giugno e Camilla Ortalli, ventottesima
Infine, grande partecipazione mensanina allìappuntamento di Siena sui Pattini terza edizione, che si è tenuto a Rosia nella giornata di Domenica 24. L?evento promozionale, che ha visto impegnati i bambini delle varie società senesi dei Corsi di Avviamento allo Sport del Pattinaggio Artistico, prevedeva, nella mattinata, una gara a squadre di giochi sui pattini, dove la Mens Sana ha conquistato il 3° posto, mentre, nel pomeriggio, le bambine si sono esibite singolarmente nell?interpretazione di coreografie alla stregua delle loro colleghe agoniste. Grande soddisfazione per gli allenatori per l?eccellente la prova di tutte le piccole atlete partecipanti che hanno tenuto alto i colori della Mens Sana.