Degustazioni di vini Orcia Doc e performance dal vivo a Palazzo Chigi, note e melodie protagoniste nel loggiato di Santa Caterina a Bagno Vignoni

SAN QUIRICO D’ORCIA. Due giorni tutti da vivere e da “assaporare” tra melodie, note e degustazioni, immersi nella bellezza di terre patrimonio dell’umanità Unesco. Venerdì 10 e sabato 11 ottobre, “triplo” appuntamento con “Paesaggi Musicali Toscani d’Autunno”, ciclo di eventi organizzato dai Comuni di San Quirico d’Orcia e Pienza. Ad aprire l’intensa due giorni, venerdì 10 ottobre alle 18 nell’atrio di Palazzo Chigi a San Quirico, la degustazione di vini Orcia Doc curata da Onav, Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino delegazione di Siena con il delegato Alessandra Ruggi. Seguirà, alle 21.30, nel teatrino di Palazzo Chigi, “Inventions Mater Zappa Duo”, performance musicale ispirata agli arrangiamenti di Frank Zappa. Sabato 11 ottobre, Paesaggi Musicali si sposterà a Bagno Vignoni, nel loggiato di Santa Caterina, dove alle 17.30 andrà in scena “Steel Wind, Chamber saxophone quartet”: estro e passione risuoneranno in musica sulle note di Rossigni, Bizet, Gounod, Gershwin, Nyman e Piazzola.
Info – Per il programma dettagliato e per le informazioni , rivolgersi a info@paesaggimusicalitoscani.it, oppure agli Uffici turistici dei Comuni di San Quirico d’Orcia e Pienza (tel: 0577-899728; 0577-749905. Email: ufficioturistico@comune.sanquiricodorcia.si.it; info.turismo@comune.pienza.si.it).