
SIENA. L´Università di Siena sarà presente al Salone internazionale delle tecnologie per l'acqua "Hydrica", che si terrà presso il Quartiere fieristico di PadovaFiere dal 23 al 25 giugno.
Per l'occasione verrà allestito uno stand all'interno del quale il personale della facoltà di Economia darà informazioni sulle esperienze fatte in materia di redazione e revisione di piani economico finanziari e tariffari, di definizione di metodologie di controllo per le autorità di pianificazione e controllo regionali e nazionali e sulle esperienze maturate nella costruzione di piani industriali per le società di gestione del settore idrico. La facoltà di Economia dell'Ateneo ha inoltre istituito un master di I livello in "Pianificazione, Gestione e Controllo del Settore Idrico e del Settore dei Rifiuti", giunto alla quarta edizione.
Al salone sarà presente anche il personale della facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali, che darà informazioni sul Centro di Ricerca sull'Acqua, struttura in cui convergono i diversi settori scientifico disciplinari dell'Università di Siena che sono attinenti alla tutela, alla gestione e all'utilizzo razionale delle risorse idriche.
Durante la manifestazione saranno distribuiti gratuitamente materiali informativi sull'Ateneo.
Per informazioni: ufficio Relazioni esterne 0577 232379-2196, <comunicazioneesterna@unisi.it.