Protagonisti prima i "WIDE Q", poi il quartetto Blake/Felder/Street/Gatto
SIENA. Il grande sassofonista Michael Blake in concerto con i docenti internazionali della Fondazione Siena Jazz. Ancora un appuntamento da non perdere con i concerti delle 43ª edizione dei Seminari Internazionali Estivi di Siena Jazz, in programma domani, venerdì 26 luglio, alle ore 21.30 nel chiostro del Rettorato (via Banchi di Sotto), luogo suggestivo e segno della proficua collaborazione tra il Siena Jazz e l’Università degli Studi di Siena.
Ad aprire la serata all’insegna del grande jazz internazionale saranno i “WIDE Q” con Alessandro Giachero (pianoforte), Franco Fabbrini (contrabbasso, e- bass), Francesco Petreni (batteria) e il famoso tenorsassofonista, canadese di nascita, ma newyorkese d’adozione, Michael Blake.
Lo stesso Blake salirà poi sul palco anche per il secondo set, nel quartetto di cui fanno parte anche Nir Felder (chitarra), Ben Street (contrabbasso) e Roberto Gatto (batteria).
Il fitto calendario di concerti all’insegna del grande jazz proposto nell’ambito della 43esima edizione dei Seminari Internazionali Estivi proseguirà poi dal 27 luglio con le “Jam session in contrada”, che come ogni anno si svolgeranno nelle società delle storiche contrade senesi.