La musica farà da padrona attraverso il progetto Tamanduà che nasce dal fermento creativo del chitarrista Pino Arborea

POGGIBONSI. Proseguono le serate a tema del cartellone che La Toscanina ha in programma per la stagione invernale e dopo la prima dedicata al teatro è la volta della live music in programma sabato (27 novembre) dalle 21,00. Sarà infatti la formazione Tamanduà ad animare lo show dinner che l’associazione di via Pieraccini riserva ai suoi associati. Una serata a tema, dai colori verde e oro tipici del brasile, cosi come tipica sarà l’atmosfera creata per l’occasione che vuol far rivivere i sapori e i colori del Brasile
La musica farà da padrona attraverso il progetto Tamanduà che nasce nel 2005 dal fermento creativo del chitarrista Pino Arborea. Grazie alle sue doti di arrangiatore, si diverte a rielaborare alcuni tra i più significativi brani della grande cultura musicale brasiliana ed a “tagliarli e cucirli” su misura per le tre voci femminili di Anna Maria Giglitto, Maria Palmerini e Elena Guarducci.
La capacità espressiva della vocalità delle tre cantanti riesce a valorizzare la sempre attuale bellezza di questi brani rendendoli eleganti ed elaborati, pur sempre regalando una connotazione fresca e assai piacevole da ascoltare.
Le tre voci si intrecciano creando una trama di linee melodiche dalle quali scaturisce una sonorità avvolgente che vede l’alternarsi di momenti melodici e ritmici.
Lo scopo di questo progetto è quello di rendere partecipe il pubblico della magia di una musica e di una poesia che hanno fatto storia.