"La richiesta di Siena Cambia suona come una presa per i fondelli"
SIENA. Quella di Alessandro Francesconi alla Siena Parcheggi non è certo l’ultima novità in sede di nomine scandalose effettuate dalla Giunta Valentini e la richiesta di Siena Cambia di un “rinnovamento nelle nomine del Comune” suona come una vera e propria presa per i fondelli nei confronti dei cittadini di Siena.
Tutto è infatti iniziato con il CdA della Biblioteca comunale degli Intronati: un bel mix di nomine politiche (da SEL, ai ceccuzziani, ai Sienacambisti…) e tutti vissero felici e contenti. Evviva la lottizzazione!
Anche se attaccare oggi la Giunta Valentini è diventato come sparare sulla Croce Rossa, vale comunque la pena ricordare che il Gattopardo ha insegnato che “tutto cambia affinché nulla cambi” ed in effetti molto spesso personaggi che in una realtà normale sarebbe scomparsi ogni tanto ricompaiono… Parlano di discontinuità, di meritocrazia, ma ciò che conta, alla fine, è sempre l’appartenenza di Partito o di gruppo: né più né meno di prima.
Servirà un Barbicone degli anni 2000 per dire basta a questa vergognosa politica che vuole occupare poltrone ed accaparrarsi nomine alla faccia dei più meritevoli e di chi non è schierato politicamente?
Francesco Giusti – Segretario comunale Lega Nord Siena