Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Solidarietà Nazionale Siena organizza una raccolta alimentare

Il 23 febbraio l’Associazione sarà in Massetana per raccogliere alimentari di prima necessità

SIENA. Solidarietà Nazionale Siena, associazione impegnata nella raccolta e distribuzione di generi di prima necessità a famiglie italiane in stato di necessità, ha organizzato, per sabato 23 febbraio, una raccolta alimentare in Strada Massetana, presso il supermercato Conad, nella fascia oraria tra le 10.00 e le 13.30 – così dichiara Tamara Bindi, coordinatrice di Solidarietà Nazionale per la provincia di Siena -.

In particolare i nostri volontari, riconoscibili dalla pettorina bianca con il logo dal cuore tricolore, allestiranno due carrelli per consentire ai clienti che lo desiderino di effettuare una piccola donazione della loro spesa in generi di prima necessità, come pasta, biscotti, scatolame, etc. purché non deperibili.

Le raccolte alimentari organizzate da Solidarietà Nazionale Siena – prosegue la Bindi – sono partite già dal 2015, soprattutto in Valdelsa e oggi si estendono periodicamente a tutta la provincia, compreso il capoluogo senese, dove l’associazione ha già effettuato altre raccolte.

I beni donati e raccolti – conclude la Bindi – che come sempre ci aspettiamo essere abbondanti, saranno poi distribuiti alle famiglie italiane in difficoltà del nostro territorio, sia a quelle già presenti tra i nostri contatti sia a quelle che vorranno contattarci e che saremo ben lieti di aiutare.